logo
Unione Sportiva Ascona - Casella postale 506 - 6612 Ascona - Tel:091 791 38 36

Debutto trionfante per Martino Morosi ai Campionati svizzeri assoluti di ginnastica artistica svoltisi questo fine settimana a Morges.

Protagonista assoluto fino l’altro ieri fra gli juniori, il giovane ginnasta dell’Unione sportiva Ascona ha avuto sabato il suo debutto nell’élite della ginnastica nazionale.

Nel concorso multiplo di ieri ha ottenuto, nonostante un paio d’imperfezioni, un lusinghiero 10° rango ma soprattuto si è qualificato per la finale al suolo con il terzo miglior risultato.

Domenica in occasione della finale Martino si è ulteriormente migliorato grazie ad un esercizio impeccabile che lo ha portato a conquistare addirittura la medaglia d’argento.

Prima esperienza fra i grandi della ginnastica da incorniciare. Un risultato che per l’asconese Morosi avrà sicuramente attirato le attenzioni dei tecnici federali e che ben promette per il suo futuro ginnico nell’élite nazionale.

Per la cronaca l'ultimo ginnasta dell'Unione sportiva Ascona ad aver partecipato ai Campionati svizzeri assoluti é stato Marco dell'Avo quasi 40 anni orsono! Eravamo nel 1978 a La Chaux de Fonds.

IMG-20160508-WA0005

Pin It
Ci sostengono attivamente
 
Helvetia-Logo