logo
Unione Sportiva Ascona - Casella postale 506 - 6612 Ascona - Tel:091 791 38 36

Adriano-2017-cross-militare

Adriano Engelhardt in evidenza ai Campionati mondali militari di corsa campestre

Adriano ha partecipato la scorsa settimana, in Ungheria, ai CM militari di cross sulla distanza di 11,5 km, competizione che ha visto concorrere compagini di una ventina di nazioni, con atleti di assoluto valore internazionale. Con una bella gara in progressione, Adriano ha spuntato il 28esimo rango a poco più di 2 minuti dal vincitore, l'algerino Ali Guerine, risultando pure il migliore della squadra svizzera.

Questa prestazione gli permette di candidarsi per un posto nella nazionale maggiore ai prossimi Campionati Europei assoluti, che si terranno in Slovacchia all'inizio di dicembre. Per confermare la sua presenza, Adriano si correrà tra due settimane al cross internazione di Tilburg in Olanda. Forza Adriano!!

Sabato 30 sett. si sono svolti i campionati ticinesei giovanili di atletica a Bellinzona.

Il nostro Nicolas Lazaro si é imposto nel salto in alto con m1.96 realizzando la miglior prestazione Svizzera dell'anno negli U18.
nella rubrica Album del sito nei video potete vedere il salto record di Nicolas, con questa misura migliora di 11 cm il suo personale, peccato che un dolore al tendine l'ha fermato.

Altre prestazioni da sottolineare :
disco U18 M       campione ticinese Gioele Turuani con il nuovo personale a 39,02, seguito con medaglia di bronzo da Nicolas Lazaro, anche lui con nuovo personale (m 36,94)
giavellotto U18 M           medaglia d'argento a Romeo Herrmann              con m 38,04
asta U18 M          medaglia d'argento a Gioele Turuani con nuovo personale a m 3,40
alto U18 W          medaglia d'argento ad Alice Cerutti con nuovo personale a m 1,48 seguita al terzo rango pari merito (1,45) da Linda Arnaboldi e Mia Vetterli. Notiamo però uno strano errore nel conteggio dei salti validi che imporrà un ricontrollo dei risultati.

meeting estivo

trofeoscolari

TROFEO GIOVANILE GAD

Lo scorso 24 settembre si è svolta a Dongio l'ultima gara all'aperto per i giovani atleti delle categorie U10, U12 e U14. In un folto gruppo di partecipanti (140 in totale) i nostri piccoli atleti si sono difesi molto bene raggiungendo il podio con dei bei risultati: Ivana Pirolli, Gabriele Della Santa e Giovanni Pirolli si sono imposti nelle proprie categorie; due secondi posti li hanno fatti Amelie Lazaro e Samuele Iaconi, mentre Claudine Albisetti e Nicolas Cerutti si sono piazzati al terzo posto. Buoni pure i risultati degli altri partecipanti dell'USAscona: Matteo, Martino, Samuele F., Vilim, Sibilla, Mia. Aline, Denis, Zelia e Lucio.

Caterina1

ANCORA OTTIMI RISULTATI DA GARE INDOOR E CROSS
 
Continuano a succedersi i risultati brillanti dei nostri atleti in questa stagione invernale, sia nelle gare al coperto, sia nelle corse campestri. A Macolin Ajla Del Ponte ha ottenuto due fantastici terzi posti al Campionati svizzeri assoluti, avvicinando i sue due recenti record sui 60 metri e sui 200 metri. I riscontri cronometrici mostrano che Ajla è in gran forma e saprà sicuramente mettersi in luce anche ai prossimi Campionati europei indoor, in programma a Praga tra una decina di giorni. La conferma della selezione è proprio giunta in questi ultimi giorni.
Nei cross va segnalata l’ennesima vittoria in Coppa Ticino per Sasha Caterina. Sul bellissimo percorso di Banco Sasha ha nuovamente staccato gli avversari che non hanno retto alla sua progressione nell’ultimo giro. In questo modo si è assicurato anche il primo posto nella classifica finale di Coppa Ticino, dopo il titolo di campione ticinese di due settimane or sono. Adriano Engelhardt è invece andato oltre Gottardo, a Gettnau, per testare il suo stato di forma in vista dei Campionati svizzeri in programma tra 10 giorni a Köniz. Ha ottenuto un buon secondo rango, a pochi secondi dal vincitore, mostrando degli ulteriori progressi a circa due mesi dalla ripresa del suo allenamento, dopo una pausa forzata per via di un infortunio. A questo punto non ci resta che fare tanti auguri ai nostri portacolori per i prossimi impegni: FORZA AJLA E ADRIANO
Altre foto le potete visionare nelle pagine dell'album atletica.

Ci sostengono attivamente
 
Helvetia-Logo